Area risevata

Anno 2019

Cedolare secca: nessuna sanzione per proroga tardiva

Il Decreto crescita abolisce le sanzioni La legge di conversione del Decreto Crescita, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 29 giugno 2019, all’art. 3-bis, ha modificato la precedente situazione prevedendo “la soppressione dell’obbligo di comunicazione della proroga del regime della cedolare secca“. È derivata, quindi, l’abolizione delle sanzioni dovute in caso di mancata comunicazione della proroga della cedolare secca. Le sanzioni per omessa registrazione contratto di locazione Sono rimaste invece variate le sanzioni derivanti dall’omessa registrazione del contratto di locazione. La sanzione amministrativa va “dal centoventi al duecentoquaranta per cento dell’imposta dovuta. Se la richiesta di registrazione è effettuata con ritardo non superiore a 30 giorni, si applica la sanzione amministrativa dal sessanta al centoventi per cento dell’ammontare delle imposte dovute, con un minimo di euro 200” (art. 69 Testo unico dell’imposta di registro).

Lavora con noi.

Lo Studio REServices è periodicamente alla ricerca personale per il proprio studio. Le offerte di lavoro sono rivolte ad ambosessi diplomati e laureati ed automuniti. Se sei alla ricerca di un impiego verifica le attuali posizioni scoperte.

call

 


Guadagna con noi

 

Non sei un agente immobiliare, ma hai delle informazioni che ci possono essere utili? Guadagna con noi è l’iniziativa che lo Studio RE Services ha pensato per te!

Registra i tuoi dati e segnalaci tra i tuoi amici, conoscenti o familiari qualcuno che voglia vendere o affittare un'immobile in Milano e provincia.

Read More