Area risevata

Anno 2013

CORTE DI CASSAZIONE; Sezione II Civile; 2 maggio 2013 n. 10235 Spese straordinarie su immobile oggetto di compravendita.

COMUNIONE E CONDOMINIO – CONTRIBUTI CONDOMINIALI – OPERE DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA – VENDITA DELL’IMMOBILE – ONERE DELLE SPESE FRA VENDITORE E COMPRATORE – RIFERIMENTO ALLA DEFINITIVA DELIBERA ASSEMBLEARE – SUSSISTE – artt. 1104, 1139 c.c.; art. 63 disp. att. c.c. Ai fini dell’onere della spesa fra compratore e venditore d’immobile per interventi di manutenzione straordinaria di parti condominiali è rilevante solo la delibera assembleare con la quale tali interventi siano approvati in via definitiva, con la previsione della commissione del relativo appalto e l’individuazione dell’inerente piano di riparto dei corrispondenti oneri, non sortendo alcuna incidenza l’adozione di una precedente delibera meramente preparatoria o interlocutoria, che non sia propriamente impegnativa per il condominio e che non assuma perciò carattere vincolante e definitivo per l’approvazione dei predetti interventi.

Lavora con noi.

Lo Studio REServices è periodicamente alla ricerca personale per il proprio studio. Le offerte di lavoro sono rivolte ad ambosessi diplomati e laureati ed automuniti. Se sei alla ricerca di un impiego verifica le attuali posizioni scoperte.

call

 


Guadagna con noi

 

Non sei un agente immobiliare, ma hai delle informazioni che ci possono essere utili? Guadagna con noi è l’iniziativa che lo Studio RE Services ha pensato per te!

Registra i tuoi dati e segnalaci tra i tuoi amici, conoscenti o familiari qualcuno che voglia vendere o affittare un'immobile in Milano e provincia.

Read More