Area risevata

Anno 2016

Leasing Immobiliare

La Legge di Stabilità del 2016 ha introdotto, o meglio disciplinato, il Leasing immobiliare prevedendo una serie di agevolazioni per gli under 35.
Da oggi, chi desidera acquistare un'abitazione, può ricorrere a questo mezzo attraverso il quale una banca o altro intermediario finanziario si obbliga ad acquistare o a far costruire l’immobile su scelta e secondo le indicazioni dell’utilizzatore, lo mette a disposizione di quest’ultimo per un determinato periodo di tempo dietro la corresponsione di un canone.
Alla scadenza del periodo stabilito, l’utilizzatore potrà decidere se versare una maxirata finale (ed in tal modo acquisire la proprietà del bene), se prosecuzione nel contratto di locazione finanziaria ovvero rinunciare definitivamente all’acquisto.
Nel caso di una risoluzione anticipata del contratto dovuta ad inadempimento dell’utilizzatore, la banca ha il diritto alla restituzione dell’immobile, ma é tenuta a corrispondere all’utilizzatore il ricavato dalla sua vendita (dedotti i canoni scaduti e non pagati, dei canoni a scadere attualizzati e del prezzo pattuito per l’esercizio dell’opzione finale di acquisto).
Il Leasing immobiliare, rispetto al contratto di mutuo, è conveniente per l’utilizzatore per la maggior facilità ad ottenerne l’approvazione da parte della banca in quanto non vi é alcun obbligo di garantire il finanziamento con l’iscrizione di ipoteche.
Inoltre sono previsti una serie di agevolazioni fiscali in termini di deduzioni IRPEF per i giovani under 35 anni con un reddito complessivo non superiore a 55.000 euro.
Le banche hanno un grande vantaggio ad utilizzare questo strumento in quanto, in caso di morosità dell’utilizzatore, è sufficiente la convalida dello sfratto per poter procedere alla vendita del bene ed evitare così le lunghe tempistiche delle procedure esecutive immobiliari.

Lavora con noi.

Lo Studio REServices è periodicamente alla ricerca personale per il proprio studio. Le offerte di lavoro sono rivolte ad ambosessi diplomati e laureati ed automuniti. Se sei alla ricerca di un impiego verifica le attuali posizioni scoperte.

call

 


Guadagna con noi

 

Non sei un agente immobiliare, ma hai delle informazioni che ci possono essere utili? Guadagna con noi è l’iniziativa che lo Studio RE Services ha pensato per te!

Registra i tuoi dati e segnalaci tra i tuoi amici, conoscenti o familiari qualcuno che voglia vendere o affittare un'immobile in Milano e provincia.

Read More