Area risevata

Anno 2015

MILANO: Aggiornate le tabelle relative al canone concordato.

Al fine di dare una risposta all’emergenza abitativa in atto ed in particolare pensando a quelle famiglie di inquilini che non riescono ad accedere né al libero mercato né all’Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), il Comune di Milano, dopo sedici anni dalla precedente stesura, ha provveduto ad aggiornare le zone ed i canoni minimi e massimi da utilizzare per i contratti di locazione a canone concordato.

Questo aggiornamento, unitamente alle agevolazioni fiscali del 10% per la cedolare secca e 0,65% per l’IMU, rendono oggi molto più attraente la stipula di questa tipologia di contratti.

Inoltre, in aggiunta ai fondi stanziati dal governo e dalla Regione Lombardia, il Comune di Milano ha stanziato oltre €. 1.690.000,00 da utilizzare allo scopo di incentivare i proprietari di immobili verso questa tipologia di contratto.

L'accordo introduce la possibilità di stipulare contratti di maggior durata della minima prevista (3 anni + 2); in particolare per durate iniziali di 4 anni è previsto un aumento del 3% del canone, per durate iniziali di 5 anni è previsto un aumento del 5% del canone, per durate iniziali di 6 anni è previsto un aumento dell'8% del canone (per durate iniziali superiori è previsto un aumento del 10% del canone).

Maggiori informazioni sull'accordo locale le trovate sul sito del Comune di Milano oppure seguendo questi link (fonte Comune di Milano):

Accordo territoriale
Zone del Comune di Milano     (attenzione la dimensione del file è di 10,13 MB)
Zone 10 11 e 12 del Comune di Milano     (attenzione la dimensione del file è di 4,71 MB)
Canoni Minimi e Massimi delle varie zone del Comune di Milano

Lavora con noi.

Lo Studio REServices è periodicamente alla ricerca personale per il proprio studio. Le offerte di lavoro sono rivolte ad ambosessi diplomati e laureati ed automuniti. Se sei alla ricerca di un impiego verifica le attuali posizioni scoperte.

call

 


Guadagna con noi

 

Non sei un agente immobiliare, ma hai delle informazioni che ci possono essere utili? Guadagna con noi è l’iniziativa che lo Studio RE Services ha pensato per te!

Registra i tuoi dati e segnalaci tra i tuoi amici, conoscenti o familiari qualcuno che voglia vendere o affittare un'immobile in Milano e provincia.

Read More