Area risevata

Anno 2014

APE - nuove regole

Nuove regole per l'Attestazione della Prestazione Energetica degli immobili (APE). L'APE è obbligatoria in caso di compravendita o di locazione di un immobile ed il non dotarsi comporta severe sanzioni. In caso di compravendita, se il proprietario viola l’obbligo di dotarsi dell’attestazione è punito con una sanzione amministrativa non inferiore a 3.000 euro e non superiore a 18.000 euro. Diversamento nel caso di locazione la sanzione amministrativa sara' non inferiore a 300 euro e non superiore a 1.800 euro. In tutti i contratti (sia di compravendita che di locazione) soggetti a registrazione l’omessa dichiarazione - con apposita clausola - comporta a carico delle parti il pagamento, in solido e in quote uguali, di una sanzione amministrativa compresa tra un minimo di 3.000 euro ed un massimo di 18.000 euro. Ed ancora nel caso di contratto di locazione di una singola unità immobiliare con contratto soggetto a registrazione l’omessa dichiarazione - sempre con apposita clausola - comporta una sanzione per ambo le parti compresa tra un minimo di 1.000 euro ed un massimo di 4.000 euro (sanzione che si riduce alla metà se la durata della locazione non eccede i tre anni).

Lavora con noi.

Lo Studio REServices è periodicamente alla ricerca personale per il proprio studio. Le offerte di lavoro sono rivolte ad ambosessi diplomati e laureati ed automuniti. Se sei alla ricerca di un impiego verifica le attuali posizioni scoperte.

call

 


Guadagna con noi

 

Non sei un agente immobiliare, ma hai delle informazioni che ci possono essere utili? Guadagna con noi è l’iniziativa che lo Studio RE Services ha pensato per te!

Registra i tuoi dati e segnalaci tra i tuoi amici, conoscenti o familiari qualcuno che voglia vendere o affittare un'immobile in Milano e provincia.

Read More