CESSIONE DI FABBRICATO editabile

Attravesro questa funzionalità potete preparare, salvare e stampare il modello di Cessione di Fabbricato da presentare presso le Autorità di Pubblica Sicurezza del Comune dove è situato l'immobile.

In materia di cessione di fabbricati la comunicazione da presentare alla Autorità di Pubblica Sicurezza deve essere fatta ogni volta che si procede alla vendita, affitto o cessione di un bene immobile per un periodo superiore a trenta giorni.
L'art. 3 del Decreto legislativo n. 23 del 14.3.2011 prevede per i proprietari di immobili che procedono alla locazione degli stessi ..."fermi gli obblighi di presentazione della dichiarazione dei redditi,la registrazione del contratto di locazione, assorbe gli ulteriori obblighi di comunicazione incluso l'obbligo previsto dall'art. 12 del Decreto Legge n. 59 del 1978 (denuncia di cessione di fabbricato)".
L'obbligo di provvedere a tale comunicazione viene meno per i soli contratti di locazione di unità immobiliari ad uso abitativo, viene mantenuto per le locazioni di unità immobiliare ad uso abitativo effettuate nell'esercizio di una attività di impresa arti o professioni. Rimane invariato l'obbligo di comunicare la cessione di alloggi a stranieri o apolidi in quanto regolate da altra normativa in materia.
Si ricorda che la comunicazione di Cessione fabbricato, deve essere presentata, COMPLETA IN OGNI SUA PARTE ENTRO 48 ORE dalla data di cessione.

ATTENZIONE i dati impostati non subiscono alcuna verifica di congruità.

F24 Elide Editabile new

Con questa funzione potete compilare l'F24 Elide e presentarlo al proprio istituto bancario.

F24 ELIDE editabile

I prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (Indice FOI) NEW

Con questa funzione potete visualizzare gli indici dell'andamento dei prezzi al consumo (al netto dei tabacchi) per le famiglie degli operai e degli impiegati dal 1947 ad oggi. Vongono riportati anche i coefficienti di raccordo comunicati nei vari anni.

Visualizza indici FOI

Rivalutazione monetaria ed indici ISTAT NEW

Qui troverete tutto quello che vi serve per conoscere gli indici ISTAT dal 19xx ed effettuare i calcoli per determinare la rivalutazione dei canoni di locazione e monetaria in genere.

Calcola la rivalutazione monetaria

Guadagna con noi

 

Non sei agente immobiliare, ma hai delle informazioni che ci possono essere utili? Guadagna con noi è l’iniziativa che lo Studio RE Services ha pensato per te!

Registra i tuoi dati e segnalaci tra i tuoi amici, conoscenti o familiari qualcuno che voglia vendere o affittare un'immobile in Milano e provincia.

Read More