Studio RE Services - Successioni

DICHIARAZIONE SUCCESSIONE

Svolgiamo l'assistenza agli eredi per la presentazione della dichiarazione di successione ereditaria sia testamentaria che non testamentaria.

Ricordiamo che gli eredi sono obbligati in solido a presentare detta dichiarazione all'Agenzia delle Entrate competente per il comune di ultima residenza del de cuius, entro un anno dalla data del decesso.
team La dichiarazione è obbligatoria in presenza di immobili e terreni di proprietà del de cuius e qualora gli eredi non siano in linea diretta (mentre occorre verificare, sulla base del patrimonio ereditato, l'obbligo di presentazione in caso di esistenza di beni diversi dagli immobili).

Le imposte da versare non sono fisse, ma variano in base alla tipologia diehgli eredi, ed in base al patrimonio. Per la dichiaraziopne di successione non è necessario il notaio è può essere presentata da uno degli eredi che provvederà anche al versamento delle imposte.

Lo Studio RE Services svolge per conto degli eredi l'intera pratica di successione; effettuando gli eventuali accertamenti ctastali, elaborando il modello di liquidazione delle imposte, dedigendo e dopositando il modello di successione all'Agenzia delle Entrate ed effettuando le necessarie volture presso l'Agenzia del Territorio.

Si può usufruire del nostro servizio a condizione che l'ultima residenza del de cuius sia in Milano o provincia.

Per ulteriori informazione e conoscere i costi del servizio fissa un appuntamento con lo Studio RE Services allo 02-93503480.

Documentazione necessaria

Per espletare la pratica di successione sono necessari i seguenti documenti:

  1. Certificato di morte;

  2. Certificato di ultima residenza del de cuius;

  3. Fotocopia delle carte di identità e del codice fiscale del de cuius e degli eredi;

  4. In caso di successione testamentaria copia del testamento pubblicato;

  5. Originale e relative fotocopie degli atti di provenienza dei beni immobili intestati al de cuius, relative viusre catastali, dichiarazioni di precedenti atti di successione, donazione, ecc.

  6. Se oltre agli immobili vi sono terreni necessita il certificato di destinazione urbanistica rilasciato dal comune dove e situato il terreno;

  7. Certificazione di sussistenza dei crediti/debiti del de cuius da richiedere agli istituiti di credito per ogni conto corrente bancario o postale, anche in riferimento a mutui, titoli azionari/obbligazionari, certificati di deposito, ecc.;

  8. Ultima dichiarazione dei redditi UNICO o 730.

Lo Studio RE Services si riserva di richiedere ulteriore documentazione a seconda dei casi.

Lavora con noi.

Lo Studio REServices è periodicamente alla ricerca personale per il proprio studio. Le offerte di lavoro sono rivolte ad ambosessi diplomati e laureati ed automuniti. Se sei alla ricerca di un impiego verifica le attuali posizioni scoperte.

call

 


Guadagna con noi

 

Non sei un agente immobiliare, ma hai delle informazioni che ci possono essere utili? Guadagna con noi è l’iniziativa che lo Studio RE Services ha pensato per te!

Registra i tuoi dati e segnalaci tra i tuoi amici, conoscenti o familiari qualcuno che voglia vendere o affittare un'immobile in Milano e provincia.

Read More