Area risevata

Anno 2019

Sanzionata Homepal per esercizio abusivo della professione

La CCIAA MiMBLo ha confermato la sanzione per esercizio abusivo della professione inflitta a Homepal.
Il portale ha infatti percepito per anni compensi non dovuti in quanto non abilitato all'esercizio della mediazione come previsto dalla Legge 39/89.
Pertanto, chiunque abbia pagato Homepal a conclusione di una compravendita o di una locazione può richiedere la restituzione di quanto riconosciuto per affari siglati fino al 17 gennaio 2019.
Dopo questa data, infatti, Homepal ha visto bene di regolarizzarsi come agenzia immobiliare - nonostante per anni abbia impostato tutta la propria campagna informativa denigrando in modo evidente proprio la categoria degli Agenti Immobiliari - ma fino ad allora nulla era dovuto.
Sanzione amministrativa e denuncia per esercizio abusivo della professione. Così la CCIAA MiMBLo ha accolto l'esposto della Consulta delle Federazioni degli Agenti Immobiliari (FIMAA FIAIP ANAMA) creando anche un significativo precedente per un mercato non sempre rispettoso delle regole e della leale concorrenza.
Qui di seguito il comunicato stampa della Consulta:
comunicato stampa della Consulta

Lavora con noi.

Lo Studio REServices è periodicamente alla ricerca personale per il proprio studio. Le offerte di lavoro sono rivolte ad ambosessi diplomati e laureati ed automuniti. Se sei alla ricerca di un impiego verifica le attuali posizioni scoperte.

call

 


Guadagna con noi

 

Non sei un agente immobiliare, ma hai delle informazioni che ci possono essere utili? Guadagna con noi è l’iniziativa che lo Studio RE Services ha pensato per te!

Registra i tuoi dati e segnalaci tra i tuoi amici, conoscenti o familiari qualcuno che voglia vendere o affittare un'immobile in Milano e provincia.

Read More