Studio RE Services - Property finder. L’attività di <strong>Property Finder</strong> si distingue da quella di Agente immobiliare per i seguenti motivi.

PROPERTY FINDER

team

L’attività di Property Finder si distingue da quella di Agente immobiliare per i seguenti motivi:

  1. l'Agente Immobiliare è un intermediario che è in grado, ma soprattutto deve gestire le due parti venditore e compratore curandone gli interessi. La provvigione maturata viene pagata da ambo le parti.
    Il Property Finder è un agente immobiliare che, per quella specifica trattativa di compraventita o locazione, agisce esclusivamente su mandato e per conto del compratore/conduttore e ne cura gli interessi dietro il pagamento di un compenso.
    Il Property Finder aiuta gli acquirenti/conduttori a valutare e scegliere il miglior immobile al miglior prezzo di mercato.
    Gli agenti immobiliari ed i Property Finder, in quanto agenti immobiliari, sono gli unici autorizzati ai sensi della 39/89 a gestire trattative immobiliari.

  2. Il Property Finder cura esclusivamente gli interessi dell'acquirente/conduttore, l'Agente immobiliare è obbligato a curare gli interessi del ventitore/locatore e del compratore/conduttore; cercando un compromesso tra le parti per il raggiungimento della conclusione dell'affare.
    Il Property Finder non ricerca alcun compromesso con la parte venditrice/locatrice in quanto quello che conta sono esclusivamente gli interessi del compratore/conduttore.